Il valore aggiunto di SInISA nell’ambito Polo Scienze della Vita – Giampaolo Brichetto, Presidente Comitato Tecnico Scientifico PSDV

Il progetto SInISA è in linea non solo con la mission del Polo Scienze della Vita in quanto ne rappresenta l’anelito più avanzato in termini sia di stato dell’arte clinico sia di qualità della vita, ma soprattutto perché intercetta le principali linee guida dei nuovi S3 regionali relativi a Sanità e Salute Pubblica.

SInISA, infatti, si colloca nell’ambito di specializzazione che riguarda tecnologie, prodotti e servizi a sostegno della prevenzione, l’educazione, lo screening, la diagnosi precoce la gestione delle strutture e dei sistemi sanitari e porta un significativo valore aggiunto, al Polo stesso. 

Il valore aggiunto del progetto SInISA all’ecosistema Scienze della Vita 

Come spiegato da Giampaolo Brichetto, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico del Polo Scienze della Vita, i valori aggiunti che il progetto SInISA porta all’ecosistema di Scienze della Vita sono diversi.

Il primo è sicuramente il fatto che sia un progetto di assoluta eccellenza a livello scientifico, sia per la mission del progetto stesso, sia per i professionisti impegnati in esso. Un altro aspetto è sicuramente riguardante la tematica del progetto, infatti quello della prevenzione di patologie è un argomento decisamente affine al Polo Scienze della Vita, sia per quanto riguarda gli aspetti legati alla medicina, sia per l’analisi dei dati. Inoltre il progetto promuove l’aggregazione di Enti di Ricerca, di Piccole, Medie e Grandi imprese, che in qualche modo sono raccolte anche all’interno del Polo Ligure Scienze della Vita. 

Torna in alto